Sei a 12 ore dall'evento e non è possibile più prenotare via e-mail. Contattaci ORA al numero 0692939974 per verificare la disponibilità

Roma, oltre agli splendidi monumenti, offre scorci e vedute straordinarie che hanno affascinato e affascinano cittadini e turisti. 

Tra queste zone panoramiche è possibile citare la terrazza del Gianicolo, il colle posto alle spalle del quartiere Trastevere che grazie alla sua posizione strategica permette di ammirare un panorama mozzafiato sulla città. Si può infatti scorgere la Basilica di San Pietro, la celebre cupola del Pantheon e la mole del Vittoriano. 

La stessa Basilica di San Pietro offre un panorama mozzafiato percorrendo una lunga scalinata a spirale, denominata la “lumaca di Sant’Andrea”, si raggiunge la Galleria più esterna della cupola dalla quale è possibile ammirare un panorama a 360° sulla città. 

Allo stesso modo il Vittoriano, monumento realizzato in memoria di Vittorio Emanuele II, consente al visitatore di godere di uno scenario unico sul centro della città fino al quartiere Eur. 

Altrettanto affascinante è la terrazza del Pincio, immersa nel verde del parco di Villa Borghese, che affaccia direttamente su piazza del Popolo offrendo, nelle serate estive, uno splendido tramonto.

 

 

 

Un altro punto panoramico sensazionale è sicuramente Trinità dei Monti, dalla cui settecentesca scalinata si ha una perfetta vista su una delle piazze più affascinanti della città eterna, Piazza di Spagna. 

Allontanandosi dalle zone centrali di Roma si giunge alla terrazza dello Zodiaco, nel quartiere Monte Mario, che rappresenta il punto più alto dell’Urbe, dal quale si può godere di una vista su tutta la città. 

Non può poi mancare di citare il delizioso spazio verde del Giardino degli Aranci, così chiamato per la presenza di alberi di arance amare, dalla cui terrazza è possibile ammirare il Gianicolo, l’Isola Tiberina e il Ghetto, avendo l’impressione di toccare la cupola quadrata della Sinagoga più grande d’Europa. 

 

 

Degno di menzione è il Campidoglio con le sue tre eccezionali terrazze, due delle quali si affacciano direttamente sull’area del Foro, rispettivamente a destra e a sinistra del Palazzo Senatorio. Da qui si può godere dell’immensità della città in epoca imperiale con i suoi templi, basiliche, piazze, colonne e archi che raccontano una storia di vittorie in ambito militare e politico. Sorprendente è però la Terrazza della Caffetteria dei Musei Capitolini dalla quale è visibile l’area del Foro Olitorio con lo svettante Teatro di Marcello, eretto da Augusto in onore dell’amato nipote. 

Un altro luogo che lascia a bocca aperta è la Terrazza di Castel Sant’Angelo, in zona Vaticana, posta in una posizione che permette al visitatore di godere della magnificenza della Basilica di San Pietro, dalla quale il castello è separato solo da via della Conciliazione. 

Questi sono solo alcuni dei tanti punti panoramici che Roma ci offre!  

Sei a 12 ore dall'evento e non è possibile più prenotare via e-mail. Contattaci ORA al numero 0692939974 per verificare la disponibilità