Sei a 12 ore dall'evento e non è possibile più prenotare via e-mail. Contattaci ORA al numero 0692939974 per verificare la disponibilità

Dopo la proclamazione a Capitale d’Italia (1871), Roma fu investita da importanti novità. Le più eclatanti riguardarono il nuovo assetto urbanistico, ma non sono da trascurare anche le innovazioni culturali e sociali, sulla scia del clima culturale mondiale, in quella che viene definita “la Belle Époque”.

Inizieremo il nostro percorso lungo via del Corso, per vedere i nuovi edifici costruiti non solo a scopo residenziale, ma anche come sede di uffici e nuove attività, passando attraverso le “Gallerie” e scoprire non solo le nuove tecniche costruttive e i nuovi materiali, ma soprattutto la “nuova arte”, lo stile Liberty in voga a cavallo tra il XIX e il XX secolo.

 

 

Ci spostiamo quindi in piazza Colonna, nuovo centro sociale della città, per conoscere i più famosi Caffè in cui la nuova borghesia romana si incontrava e le redazioni delle riviste che hanno animato il dibattito culturale del periodo, e seguendo le storie di tanti personaggi arriviamo a percorrere via del Tritone con i nuovi alberghi e i grandi magazzini, per concludere verso il tramonto ripercorrendo la vita romana di Gabriele D’Annunzio e ammirando il panorama dall’alto della terrazza di Trinità dei Monti. 

Appuntamento in Piazza di San Marcello in Via del Corso ; quota di partecipazione euro 12 adulti, euro 8 minori di 18 anni, gratis sotto 6 anni. Per informazioni e prenotazioni chiamare i nn. 0692939974; cell. 3281640180, oppure scrivere a segreteria@romoloeremo.com, lasciando tutti i riferimenti per essere ricontattati; pagamento in loco alla guida, che sarà riconoscibile con un cartello Romolo e Remo.

 

 

Sei a 12 ore dall'evento e non è possibile più prenotare via e-mail. Contattaci ORA al numero 0692939974 per verificare la disponibilità