Il maestoso Castello Odescalchi sorge presso la sponda meridionale del lago di Bracciano.    

La costruzione, ideale punto di incontro tra l’architettura militare e civile, fu realizzata a partire dal 1470 da Napoleone Orsini intorno al primitivo nucleo abitativo medievale dei Prefetti di Vico. Alla fine del XVIII sec. l’intero ducato fu venduto agli Odescalchi, attuali proprietari.  Girando per i saloni, affrescati dagli Zuccari e da Antoniazzo Romano, e arredati con mobili originali d’epoca, si respira tutta l’atmosfera magica del passato.

 

Al di sotto del Castello si arrocca l’antico borgo, che conserva tratti delle due cinte murarie, una medievale e una rinascimentale. Si possono ancora percorrere gli stretti e tortuosi vicoli, ammirare scorci sul lago di incantevole bellezza, chiese e palazzetti rinascimentali.

 

Appuntamento all'ingresso del castello in Piazza Mazzini 14. Quota di partecipazione euro 20 adulti, euro 12 minori di 18 anni. Per informazioni e prenotazioni chiamare il cell. 3281640180, oppure scrivere a segreteria@romoloeremo.com, lasciando tutti i riferimenti per essere ricontattati; pagamento in loco alla guida, che sarà riconoscibile con un cartello ROMOLO E REMO.

Sei a 12 ore dall'evento e non è possibile più prenotare via e-mail. Contattaci ORA al numero 0692939974 per verificare la disponibilità

Data Prezzo
Data: 15/11/2020 (domenica) - ore 16:00 Prezzo: 20,00 €
Prenota