Il pacchetto "Città del Vaticano full day”, elaborato per le scuole di ogni ordine e grado, rappresenta un’ottima soluzione per concentrare in una sola giornata l’esperienza didattica forse più intensa e stimolante per i nostri ragazzi, a costi molto contenuti. Il pacchetto è strutturato nel modo che segue:
                                       


MATTINA: visita guidata con i nostri operatori didattici (storici dell’arte ed archeologi di formazione) dei Musei Vaticani, all’interno della Città del Vaticano, con il seguente percorso:

1. Cortile della Pigna;
2. Gabinetto dell'Apoxyomenos;
3. Cortile Ottagono (Gruppo del Laocoonte, Apollo del Belvedere);
4. Museo Pio-Clementino (Sala a Croce Greca, Sala Rotonda, Sala delle Muse, Sala degli Animali);
5. Galleria dei Candelabri;
6. Galleria degli Arazzi;
7. Galleria delle Carte Geografiche;
8. Galleria e Cappella di S.Pio V;
9. Sala Sobieski;

a seguire, Stanze di Raffaello (stanza di Costantino, di Eliodoro, dell’incendio di Borgo, della Segnatura), Cappella Sistina e Basilica di San Pietro (con opzione delle Grotte Vaticane e/o della salita alla Cupola, da concordare eventualmente con la scuola)

POMERIGGIO: visita guidata di Castel sant’Angelo, a pochi passi da Piazza san Pietro, esempio di mausoleo imperiale riadattato nel corso del secoli a residenza fortificata dai Pontefici, con magnifiche sale affrescate di epoca rinascimentale, per concludere al meglio la giornata all’ombra del Cupolone.

                                             


QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 17 A ALUNNO, comprensiva di ingressi, prenotazione per non fare la fila in Vaticano, noleggio whisper e servizi guida, con riduzioni per docenti e alunni disabili; è necessaria la lista degli studenti con timbro e firma in originale del Dirigente scolastico.

Per informazioni e prenotazioni chiamare i nn. 0692939974; 0766840578; cell. 3281640180, oppure scrivere a segreteria@romoloeremo.com, lasciando tutti i riferimenti per essere ricontattati.

I costi sono da intendersi Iva esclusa.