LABORATORI DI PITTURA AFFRESCATA E VISITA GUIDATA ALLA NECROPOLI

 

 

Programma :

Ritrovo alle ore 10 all'ingresso della Necropoli con la guida,

visita guidata della durata di circa 2 ore alle tombe dipinte di Tarquinia,

Pausa pranzo in zona pic nic

ore 14 inizio del laboratorio

I ragazzi saranno guidati nella realizzazione di  un vero affresco su intonaco con un tema che riprenda  un soggetto delle tombe dipinte della “necropoli dei Monterozzi” di Tarquinia. Potranno realizzare la malta che poi sarà stesa sui supporti di pietra fossile e ogni studente sperimenterà con i pennelli l’uso dei pigmenti naturali, dei quali saranno mostrati i minerali e le terre di origine. Il laboratorio può essere gestito in base all'età dei partecipanti e quindi prevede diversi gradi di difficoltà.
Il corso durerà due ore ed avrà luogo nel  laboratorio “Antiche Tradizioni”  adiacente alla Necropoli.

Il programma può essere personalizzato a seconda delle richieste e del tempo a disposiizone.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 20 ad alunno con gratuità per docenti e alunni disabili certificati; è necessaria la lista degli studenti con timbro e firma in originale del Dirigente scolastico.
I costi si riferiscono ad un numero minimo di partecipanti, comprendono il servizio guida, il laboratorio e tutti i materiali necessari.

Vi preghiamo di contattarci per un preventivo esatto.

Per informazioni e prenotazioni chiamare i nn. 0692939974 o cell. 3281640180, oppure scrivere a segreteria@romoloeremo.com, lasciando tutti i riferimenti per essere ricontattati.

 

Sei a 12 ore dall'evento e non è possibile più prenotare via e-mail. Contattaci ORA al numero 0692939974 per verificare la disponibilità