Crociera sul Tevere con aperitivo a bordo e visita guidata del ghetto ebraico di Roma
Vi suggeriamo una esperienza indimenticabile a Roma, all'insegna del “biondo Tevere” tra i suggestivi bagliori del tramonto, navigando con la nostra motonave, con cabina chiusa da 90 posti e guida a bordo, tra Castel sant'Angelo e l'isola tiberina, gustando il nostro aperitivo a bordo!
PROGRAMMA DELLA SERATA:
H 18,15: APPUNTAMENTO AL PUNTO DI IMBARCO DI PONTE SANT’ANGELO (si trova sulla estremità del ponte opposta a Castel sant’Angelo).
H 18,30: IMBARCO E INIZIO DELLA MINICROCIERA CON APERITIVO A BORDO, prima risalendo il Tevere in direzione di Ponte Milvio, e poi discendendo fino all’Isola Tiberina, dove sbarcheremo.
H 19,30: ARRIVO ALL’ISOLA TIBERINA. Visita guidata dell’Isola Tiberina, illustrando le sue origini leggendarie e la sua importanza, come antico guado verso la riva etrusca, per lo sviluppo stesso di Roma fin dall'VIII secolo a.C. A seguire, visita guidata del vicino ghetto ebraico, dove la comunità ebraica di Roma si insediò nel XII secolo e dove poi fu letteralmente rinchiusa nel XVI secolo, per iniziativa di Papa Paolo IV Carafa. Ripercorreremo le vicende più interessanti ed istruttive sulla storia degli Ebrei di Roma, arricchite da aneddoti e leggende particolari legate alla storia del quartiere. Tappe principali: Portico di Ottavia – Sinagoga – Piazza Mattei – fontana delle tartarughe -- Piazza delle cinque scole – palazzo Cenci.
H 20,30: TERMINE DELLA VISITA GUIDATA e dei nostri servizi.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 30 A PERSONA COMPRENSIVA DI BIGLIETTO DEL BATTELLO, APERITIVO E SERVIZIO GUIDA; EURO 20 SOTTO 12 ANNI; GRATIS SOTTO 4 ANNI.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il cell. 3281640180, oppure scrivere a segreteria@romoloeremo.com, lasciando tutti i riferimenti per essere ricontattati. Pagamento in loco, in contanti alla guida.