Regolamento per l'adesione alle iniziative e penali

                                          

Art.1
Tutte le prenotazioni, le cancellazioni e ogni altro tipo di comunicazione dovranno essere inviate all’indirizzo E_mail segreteria@romoloeremo.com.

Art.2
I partecipanti alle iniziative devono arrivare al luogo previsto per l’appuntamento della visita guidata almeno 15' minuti prima dell’inizio della visita stessa, per permettere l’espletamento delle pratiche.

Art. 3
Le visite guidate possono essere disdette dai partecipanti fino a 24 ore prima rispetto all’orario di inizio visita guidata; in caso di mancata disdetta o di disdetta data con un preavviso inferiore alle 24 ore, il compenso stabilito per la visita guidata deve essere corrisposto per intero a titolo di penale, compresi eventuali biglietti di ingresso.

Art. 4
Le quote di eventuali assenti all'interno di gruppi organizzati o precostituiti quali scolaresche, Cral, parrocchie ecc., devono essere corrisposte per intero a titolo di penale, se gli assenti stessi non vengono comunicati alla nostra segreteria con almeno 24 ore di anticipo.

Art. 5
I diversamente abili appartenenti a gruppi scolastici usufruiscono della gratuità per i nostri servizi didattici, nella misura di 1 per ogni classe, previo invio anticipato alla nostra segreteria della documentazione individuale certificante invalidità pari o superiore al 75%. Il costo di euro 18 (Iva esclusa) a alunno per la navigazione sul Tevere ad Ostia antica + guida agli scavi, è previsto per un minimo di 35 alunni partecipanti sul battello nello stesso giorno; in caso di gruppi scolastici di inferiore entità la tariffa potrebbe subire variazioni. I costi di tutte le altre escursioni sono riferiti ad un gruppo minimo di 30 alunni paganti, e sono da intendersi Iva esclusa.

Art. 6
Non sarà possibile risarcire eventuali somme versate in anticipo in caso di acquisto anticipato di biglietti e / o diritti di prenotazione online da parte dei partecipanti.

Art. 7
Il pagamento di tutti i servizi guida, in contanti o tramite bonifico, si effettua sempre prima dell'inizio della visita guidata dietro rilascio di ricevuta. Non si accettano assegni.

Art. 8
Le visite guidate possono essere da noi cancellate, se il numero dei partecipanti è inferiore a 10 persone. La cancellazione della visita programmata deve essere comunicata ai partecipanti iscritti almeno 24 ore prima dell’evento per E_mail o telefonicamente.

Art. 9
La guida può sospendere la visita guidata per gravi motivi dovuti al comportamento irrispettoso dei partecipanti; ad essi sarà comunque richiesto il rimborso di eventuali spese sostenute dall'Agenzia ed il compenso della visita guidata per intero. I partecipanti colpevoli di atteggiamenti irrispettosi verso gli altri componenti del gruppo, verso la guida o verso le persone direttamente o indirettamente responsabili delle aree visitate saranno immediatamente allontanati dal gruppo.

Art. 10
I partecipanti agli eventi sono direttamente e personalmente responsabili dei danni provocati a cose o persone, pertanto Romolo e Remo declina ogni tipo di responsabilità.

Art. 11
Le visite guidate possono essere cancellate o subire limitazioni e riduzioni per cause di forza maggiore: sciopero generale, chiusura straordinaria parziale o totale dei siti visitati, calamità naturali, manifestazioni, proteste collettive ecc. Il partecipante nei casi sopra descritti non avrà diritto a nessuna comunicazione preventiva, né al rimborso delle somme versate per la prenotazione.

Art. 12
Effettuando una prenotazione, il partecipante dichiara implicitamente di avere letto e compreso il regolamento sopra esposto, accettandone tutte le condizioni.


[Indietro]

Tel 0 6 9 2 9 3 9 9 7 4 - 0 6 6 1 6 6 1 5 2 7 - 0 7 6 6 8 4 0 5 7 8 - cell 3 2 8 1 6 4 0 1 8 0 - P IVA 1 1 4 6 9 7 0 1 0 0 4 - Romolo e Remo - Percorsi culturali a Roma e nel Lazio - orari uffici da lun a sab h 9 - 13 e h 15 - 18; E_mail segreteria@romoloeremo.com